A sole ventiquattro ore dal rilascio, sono stati oltre 1.7 milioni i possessori di un dispositivo Apple con iOS 6.x ad aver utilizzato
Evasi0n per effettuare il jailbreak, a conferma della volontà dei consumatori di 'evadere' dai rigidi schemi imposti da Apple per quanto riguarda l'utilizzo di iPhone ed iPad.
Per chi ha effettuato il jailbreak in queste ore non sono tutte rose e fiori. I server di Cydia, come ha dichiarato ieri l'hacker Jay Freeman, sono andati in crisi per l'elevato numero di accessi, all'incirca pari a 14 mila al secondo. Per gli utenti questo si è concretizzato nell'impossibilità di installare applicazioni da Cydia e in incovenienti di vario genere, che spariranno nei prossimi giorni una volta che la situazione si sarà normalizzata.
Impressionanti anche i numeri del sito tramite cui è possibile scaricare Evasi0n, con 17 milioni di pagine visualizzate e circa 3 milioni di utenti unici in una sola giornata. David Wang, uno dei quattro sviluppatori dell'ultimo jailbreak, ha illustrato in un'
intervita a Forbes i dettagli su come è stato possibile trovare una falla nel sistema operativo iOS per effettuare lo sblocco.