Bruce Tognazzini, responsabile dello Human Interface Group di Apple, ha parlato delle possibili ripercussioni che un iWatch avrebbe sulle nostre vite e sui bilanci di Apple. Non è la prima volta che emergono indiscrezioni sul lancio da parte di Apple di un innovativo orologio da polso, secondo quanto riporta lo Wall Street Journal la società californiana avrebbe già iniziato a collaborare con Foxconn per la messa a punto di alcuni dettagli del prodotto.
Apple di sicuro sta pensando ad un orologio ben diverso dai numerosi 'smart watch' lanciati negli ultimi mesi, con un design unico e funzionalità rivoluzionarie. Data per scontata la possibilità di interagire con iPhone ed iPad, l'orologio iWatch di Apple secondo quanto ipotizza Tognazzini potrebbe ad esempio permettere ad Apple di mappare a livello di altitudine l'intero pianeta, grazie ai dati provenienti da decine di milioni di utenti.
Con l' iWatch si potrebbero inoltre eliminare le password per accedere a computer, tablet e smartphone, semplicemente avvicinando l'orologio per autenticarsi con uno di questi dispositivi. L'orologio potrebbe inoltre avvisarci se stiamo lasciando il nostro iPhone sul tavolo di un bar, funzionalità comunque già attiva su alcuni modelli disponibili nei negozi.