Ufficiale la nuova gamma Optimus L-Series II di LG Electronics

12 Febbraio 2013 - Max Capitosti
Senza attendere il Mobile World Congress di Barcellona, i coreani di LG Electronics hanno svelato questa mattina la nuova gamma L-Series II, composta dai tre nuovi smartphone Optimus L3 II, Optimus L5 II ed Optimus L7 II. A livello di design gli smartphone L-Series II si contraddistinguono per gli elementi Seamless Layout, Laser Cut Contour, Radiant Rear Design e Smart LED Lighting, particolari che dovrebbero contribuire a renderli ancora più accattivanti. Tra le novità rientrano inoltre il migliorato display IPS ad alta risoluzione per una massima qualità di visione dei contenuti e la batteria a più lunga durata.
La L-Series II offre una gamma sempre più ampia di impostazioni utili che caratterizzano gli smartphone LG, tra cui QuickMemo, Quick Button e Safety Care. QuickMemo permette agli utenti di salvare e condividere i propri appunti e note anche in sovraimpressione e attraverso un semplice tocco. Quick Button permette di personalizzare un tasto di scelta rapida (hotkey) così da lanciare in modo immediato qualsiasi app tra cui fotocamera, browser, music player o QuickMemo. Safety Care offre opzioni appositamente studiate per la sicurezza dei propri cari come la funzionalità per inviare un SMS in caso di non utilizzo prolungato dello smartphone, per inviare - sempre tramite SMS - informazioni sulla posizione del device e quindi della persona, oppure per avvisare uno dei propri contatti in caso si chiami un numero di emergenza.

Il primo smartphone di cui il produttore coreano ha ufficializzato le specifiche è l' LG Optimus L7 II, con una scheda tecnica che prevede uno schermo WVGA da 4.3 pollici a tecnologia IPS, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 0.3 megapixel, processore Qualcomm MSM8225 Dual Core ad 1 GHz, 768MB di RAM e 4GB di memoria interna, con slot per microSD.

La batteria dell' LG Optimus L7 II ha una capacità di ben 2.460 mAh, il sistema operativo utilizzato è Android 4.1 Jelly Bean. Dello smartphone sarà realizzata anche la versione Dual SIM, attesa nei prossimi giorni in Russia. LG parlerà nei dettaglio degli altri due modelli della gamma L-Series II nei prossimi giorni.

'Il design rivoluzionario della nuova serie Optimus LII conferma la capacità innovativa di LG. Grazie all'evoluzione del suo design elegante e alle caratteristiche di alto livello di cui è dotata, ci aspettiamo che la nuova serie riscuota lo stesso successo mondiale dei suoi predecessori', ha commentato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Electronics Mobile.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE