HTC One - annuncio ufficiale per il nuovo 'super smartphone'

19 Febbraio 2013 - Max Capitosti
Come previsto le conferenze stampa di HTC a Londra e New York di questo pomeriggio sono state interamente dedicate all'annuncio ufficiale dell'attesissimo HTC One, lo smartphone top di gamma di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane e di cui sicuramente si continuerà a parlare nei prossimi mesi.
Si tratta di un terminale di fascia alta, con una scocca monoblocco in alluminio bianca o nera scolpita senza soluzione di continuità. La scheda tecnica dell' HTC One prevede un display da 4.7 pollici in formato FHD, processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core ad 1.7 GHz, 32 o 64GB di memoria (non espandibile), 2GB di RAM e connettività HSPA ed LTE, Wi-Fi e Bluetooth.

L' HTC One misura 137.4 x 68.2 x 9.3 millimetri con un peso di 143 grammi ed integra nella parte frontale due altoparlanti alimentati da un potente amplificatore, il tutto controllato dalla tecnologia Beats Audio per una riproduzione di elevata qualità. La batteria, di tipo non rimovibile, ha una capacità di 2.300 mAh.



Fra le numerose innovazioni dell' HTC One spicca la fotocamera 'ultrapixel' con sensore BSI da 1/3 pollici, chip dedicato ImageChip 2, stabilizzatore di immagine, flash a 5 intensità e registrazione video in modalità HD. Il sensore 'ultrapixel' è in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto 'autoritratto sia foto che video è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p.

'Le persone oggi vivono una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni. Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano. Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l'esperienza mobile proprio per riflettere questa nuova realtà', ha commentato Peter Chou, amministratore delegato di HTC. Lo smartphone sarà nei negozi a partire dal mese prossimo, sono oltretutto già stati confermati gli accordi di vendita con i quattro principali operatori mobili (Tim, Vodafone, Wind e 3).

NOTIZIE CORRELATE