Alla conferenza stampa di Londra di ieri per la presentazione del nuovo HTC
One, il produttore taiwanese ha anche annunciato di aver concluso accordi con oltre 185 operatori telefonici e distributori in più di 80 paesi, per vendere lo smartphone in maniera capillare a partire dal mese prossimo. Nell'elenco non potevano mancare Tim, Vodafone, Wind e 3, i quattro principali gestori mobili italiani che si sono aggiudicati la possibilità di disporre di questo attesissimo smartphone nei propri negozi.
Un importante distributore britannico, nel frattempo, ha già ufficializzato il prezzo a cui sarà venduto l' HTC One. Lo smartphone nel Regno Unito avrà un prezzo di 510 sterline, al cambio attuale pari a 590 euro, per la versione da 32GB di memoria (particolare importante, visto che la memoria dell' HTC One non è espandibile). E' ragionevole pensare che l'HTC One sarà venduto in Italia a 599 euro, ovviamente non soltanto attraverso i gestori mobili, ma anche sul libero mercato.
Aggiornamento - il prezzo sul mercato italiano per l' HTC One è stato fissato a 699 euro, con disponibilità nella seconda metà di marzo