LG Optimus G - il mese prossimo nei negozi italiani, svelato il prezzo

22 Febbraio 2013 - Max Capitosti
Giusto in tempo per mostrarlo la settimana prossima al Mobile World Congress, i coreani di LG Electronics hanno annunciato oggi la versione dedicata al mercato europeo dello smartphone Optimus G. Con Optimus G, LG riconferma la propria filosofia distintiva in termini di design: il cellulare è avvolto in un case sottile e di forte impatto, a rappresentare la bellezza senza tempo cui si ispira il design LG. La cover posteriore in vetro contribuisce al look moderno e minimalista del dispositivo. Anche il Display G2 Touch Hybrid, riducendo lo spessore di Optimus G, ne migliora significativamente il design, per una perfetta maneggevolezza.
La versione annunciata oggi dispone di Android 4.1.2 installato di serie, per il 'vecchio' modello sarà reso disponibile comunque a giorni un aggiornamento software. La variante per l' Europa si contraddistingue inoltre per la presenza della funzionalità QSlide per il multitasking, con più applicazioni visualizzate in trasparenza sul display una sull'altra, oltre che per il Safety Care che può inviare via SMS le coordinate della propria posizione ai numeri di telefono preimpostati, qualora venga effettuata una chiamata ad un numero di emergenza. Con il Privavy Keeper, inoltre, è possibile nascondere i dettagli delle chiamate in ingresso funo a quando non viene toccata un'icona sullo schermo.



Nessuna novità invece per quanto riguarda la scheda tecnica dell' LG Optimus G per l' Europa, che prevede un display in formato WXGA, da 4.7 pollici a tecnologia IPS+. LG Optimus G è il primo smartphone dotato del pannello G2 Touch Hybrid, recentemente sviluppato da LG Innotek e LG Display per i pannelli touchscreen (TSP). Il nuovo G2 Touch Hybrid è un display touchscreen ancora più sottile, in grado di eliminare i riflessi per assicurare una visibilità più nitida e definita, anche all'esterno. Nonostante lo spessore dello schermo sia stato ridotto, il vetro Corning Gorilla Glass 2 assicura la massima resistenza a urti e danneggiamenti

La dotazione comprende inoltre un processore Quad Core Qualcomm Snapdragon S4, 2GB di RAM, 32GB di memoria, fotocamera da 13 megapixel, connettività LTE e una batteria da 2.100 mAh sviluppata da LG Chem, che concentra più energia in minor spazio, assicurando le stesse performance per una maggiore durata nel tempo: ben 800 cicli di ricarica, contro i 500 cicli garantiti dalle batterie dei comuni smartphone.

'Siamo certi che anche gli utenti italiani troveranno in Optimus G un dispositivo eccezionale, in grado di offrire un'esperienza superiore. Optimus G non è soltanto uno smartphone di qualità con i più recenti ritrovati in ambito mobile. È anche un progetto che ha visto la collaborazione dei migliori produttori al mondo per sviluppare uno smartphone che si distingue dalla massa dei dispositivi odierni', ha commentato Omar Laruccia, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. LG Optimus G sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo, a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro.

NOTIZIE CORRELATE