Sony Mobile lancia una ambiziosa campagna globale di marketing Xperia

26 Febbraio 2013 - Max Capitosti
Sony Mobile ha svelato questa settimana al Mobile World Congress la campagna di marketing più ambiziosa sviluppata ad oggi per gli smartphone Xperia con un investimento significativo a livello globale. La campagna integrata, che sarà implementata in oltre 20 mercati diversi nel mondo e declinata su TV, carta stampata, digital e mercato retail a partire dal mese di marzo 2013, mette in evidenza il meglio dell'innovazione di Sony contenuta nel nuovo smartphone top di gamma Xperia Z. La rievocazione dei prodotti più amati di Sony nell'esecuzione creativa e la campagna riflettono l'esperienza unica che solo Sony può offrire, ripercorrendo i momenti più rappresentativi della storia e mostrando l'altissimo contenuto innovativo che Sony regala oggi.
'La nostra ultima campagna celebra il patrimonio innovativo di Sony e la capacità del brand di saper entrare in contatto con la vita delle persone in tutto il mondo. Il lancio del nuovo smartphone top di gamma Xperia Z rappresenta una pietra miliare, integrando realmente in un unico dispositivo la tecnologia innovativa, l'intrattenimento e l'esperienza connessa di Sony', ha affermato Steve Walker, responsabile marketing di Sony Mobile.



Grazie al talento del famoso regista Tarsem Singh, la campagna immerge gli utenti in un viaggio di colori per far vivere loro l'esperienza vivace ed emozionante del festival Holi in India. Ogni anno migliaia di persone assistono a questo Festival dei colori con un' esplosione di polveri e spruzzi d'acqua, creando l'ambiente perfetto per lo smartphone Xperia Z, resistente all'acqua e alla polvere, per catturare, vivere e condividere questo spettacolo meraviglioso.

L'acclamato regista Tarsem iniziò la sua carriera creando video musicali, e diventò famoso per il video del brano dei R.E.M. 'Losing My Religion', che vinse il premio MTV Video Music Awards 'Video of the Year' nel 1991. Il successo nell'ambito cinematografico è avvenuto con la regia del film The Cell (2000), da allora il regista è riconosciuto per il suo stile dai colori ricchi, brillanti e vivaci. Altri suoi film includono The Fall (2006), Immortals (2011) e il più recente Mirror Mirror (2012) con Julia Roberts. 'Xperia Z vanta uno degli schermi più incredibili che si possa immaginare oggi. Riproduce i colori in modo vivace e il festival Holi è quanto di meglio esista per metterlo alla prova', ha commentato Tarsem.

La campagna marketing ha debuttato ufficialmente nel corso della Fiera Mobile World Congress di Barcelona. I visitatori dello stand Sony potranno assistere alle dimostrazioni del nuovo smatphone Xperia Z e del nuovissimo Xperia Tablet Z, che mostrano il meglio dell'innovazione di Sony incluso il design liscio, il display Full HD, la tecnologia avanzata della fotocamera, le funzioni One-touch per condividere i contenuti e la tecnologia unica per la resistenza all'acqua e alla polvere.