Annunciati i nuovi Alcatel One Touch Snap e One Touch Snap LTE

28 Febbraio 2013 - Max Capitosti
Annuncio ufficiale questa settimana al Mobile World Congress per i nuovi Alcatel One Touch Snap e One Touch Snap LTE, due smartphone di fascia media basati sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Alcatel One Touch Snap e One Touch Snap LTE arriveranno nei negozi rispettivamente ad aprile e luglio, a prezzi che non sono stati ancora comunicati.
L' Alcatel One Touch Snap è contraddistinto da un display da 4.5 pollici in formato qHD con vetro Dragontrail per una maggiore protezione e trattamento oleofobico anti-impronte. La scheda tecnica dello smartphone prevede inoltre un processore Quad Core ad 1.2 GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria (con slot per schede microSD), batteria da 1.800 mAh, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 1.3 megapixel, entrambe con registrazione video 720p.



L' Alcatel One Touch Snap LTE, come il nome lascia intendere, supporta le reti LTE e si differenzia anche per il display da 4.65 pollici in formato FWVGA, per la batteria da 2.200 mAh e la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con registrazione video 1080p ed anteriore da 2.0 megapixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon Dual Core ad 1.4 GHz, il sistema operativo utilizzato è il meno recente Android 4.1 Jelly Bean.