Sony Xperia SP - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone Android

18 Marzo 2013 - Max Capitosti
E' stato presentato questa mattina in forma ufficiale, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il nuovo smartphone Sony Xperia SP con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Anche il Sony Xperia SP integra la tecnologia Sony Bravia presente nei TV offrendo un Reality Display HD da 4.6 pollici per immagini nitidissime e una luminosità superiore. Il più recente Mobile Bravia Engine 2 migliora l'esperienza visiva attraverso l'analisi diretta del contenuto e l'ottimizzazione automatica dell'immagine, rendendolo uno degli schermi per smartphone più intelligenti sul mercato. La tecnologia effettuerà la regolazione dell'immagine ottimizzando in tempo reale il contrasto per valorizzarne la nitidezza, ritoccando qualitativamente il colore e riducendo il rumore.

Oltre a permettere esperienze visive di qualità, Xperia SP si distingue anche per il look grazie al telaio in alluminio rifinito con precisione artigianale, che lo rende al tempo stesso elegante e solido. Ciò che va ad aggiungere innovazione al design unico è l'elemento trasparente che cambia colore, illuminandosi in maniera differente, e che permette così di personalizzare gli alert delle chiamate e dei messaggi di testo in arrivo.

Lo smartphone sarà commercializzato a partire dalle prossime settimane nelle colorazioni Black, White e Red ad un prezzo di 399 euro, la scheda tecnica prevede una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con sensore Sony Exmor RS, zoom 16X, Flash LED e supporto HDR, processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960Pro Dual Core ad 1.7 GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD, supporto NFC e connettività HSPA e LTE.



NOTIZIE CORRELATE