Sono tutti d'accordo nell'affermare che HTC stia sprecando tempo prezioso dopo aver annunciato il ritardo di un paio di settimane almeno del suo top di gamma HTC
One, perdendo gran parte del vantaggio concorrenziale che la separava da Samsung e dal
Galaxy S4.
Nelle migliori delle ipotesi l' HTC One arriverà nei negozi all'inizio del mese prossimo, probabilmente in quantitativi inferiori alle richieste. Samsung invece è pronta a sfornare a partire dalla fine di aprile milioni di Galaxy S4, senza problemi di reperibilità nei punti vendita. Nei giorni scorsi si era parlato dei problemi a livello di approvigionamento di alcuni componenti chiave necessari alla fabbricazione dell' HTC One, indiscrezioni che hanno trovato conferma ieri con le dichiarazioni di un manager della società, intervistato da The Wall Street Journal.
'La società ha un problema nella gestione dei suoi fornitori di componenti, dopo che ha cambiato le previsioni degli ordini spesso e in modo drastico a causa dell'inaspettato calo delle vendite dello scorso anno. HTC ha avuto difficoltà nell'assicurarsi un quantitativo adeguato di componenti per la fotocamera, dal momento che non è più considerata un cliente di primo livello', ha confermato il manager di HTC. A questo punto appare chiaro che dal successo dell' HTC One dipende il futuro della società, tanto che si dice che l'attuale amministratore delegato, Peter Chou, sia pronto a dimettersi qualora le vendite non dovessero procedere secondo i piani.