Samsung Galaxy Express - un prezzo elevato per il nuovo smartphone LTE

22 Marzo 2013 - Max Capitosti
Nell'annunciare il mese scorso il nuovo Galaxy Express, Samsung aveva affermato che si trattava di uno smartphone dal prezzo accessibile, pensato per mettere a disposizione del più ampio numero di consumatori i benefici delle reti mobili LTE.
Stando al prezzo fissato in Germania per il Galaxy Express, il produttore coreano evidentemente si è dimenticato delle proprie dichiarazioni iniziali. Sul mercato tedesco il prezzo consigliato al pubblico è di ben 489 euro, decisamente troppo per uno smartphone che, pur essendo dotato di supporto LTE, è caratterizzato da un modesto display in formato WVGA (anche se da 4.5 pollici), oltre che da una fotocamera posteriore da soli 5.0 megapixel e processore Dual Core ad 1.5 GHz. Allo stesso prezzo non è difficile trovare in commercio il più performante Samsung Galaxy S III, senza LTE, ma con caratteristiche tecniche nettamente superiori.

Una politica commerciale analoga è stata adottata di recente Samsung Galaxy S III Mini, uno smartphone di fascia media che solo per il fatto di avere un nome simile a quello del prestigioso Galaxy S III, è stato lanciato ad un prezzo ben superiore alle funzionalità offerte.

NOTIZIE CORRELATE