Video, applicazioni, ebook e molto altro. Paquitoland è davvero un universo di contenuti digitali per i piccoli di casa e per tutta la famiglia. Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell'infanzia, dopo il lancio nel 2012 di SuperPaquito, il tablet Android concepito per i bambini, si appresta a calcare una nuova scena dell'offerta digitale.
Apripista del debutto ufficiale Spagna, casa madre del brand, e Germania. Ora anche Italia, Portogallo e Irlanda danno il benvenuto a
Paquitoland, la piattaforma on line multidevice di contenuti e servizi digitali per l'infanzia selezionati appositamente da Imaginarium, classificati per età (0-14 anni) e studiati per le esigenze di gioco, apprendimento e divertimento delle nuove generazioni.
Musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue, Paquitoland conta già su oltre 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android - fra cui ovviamente il tablet Imaginarium SuperPaquito -, iPhone e iPad, PC e Mac. Ogni titolo presente nel catalogo di Paquitoland riporta chiaramente, tramite delle icone, l'indicazione della compatibilità con ogni singolo dispositivo.
Per consigliare ed indirizzare il genitore nella selezione dei contenuti più adatti Imaginarium ha reso consultabili tutti i titoli di Paquitoland liberamente in modalità preview: la prima canzone di un album, così come le prime pagine di un libro o una versione light di un'applicazione. Per finalizzare invece la scelta o l'acquisto, è necessario registrarsi all'interno di Paquitoland. Una volta identificati, gli utenti avranno accesso alla propria personale - nonché personalizzabile nel layout - biblioteca iMoon. All'interno di iMoon sarà possibile trovare traccia di tutti i titoli selezionati acquistati o scaricati gratuitamente da Paquitoland.
Applicazioni e contenuti di Paquitoland sono già disponibili su Google Play e App Store. Nelle prossime settimane per usufruire in completa mobilità di tutti i contenuti digitali selezionati da Imaginarium senza la necessità di accesso alla piattaforma di Paquitoland, verrà lanciata la App Paquitoland per il mercato Android. Paquitoland chiude dunque il 'cerchio digitale' avviato con il lancio sul mercato di SuperPaquito, il primo tablet di edu-tainment sviluppato da Imaginarium. Oggi, dopo un grande successo in tutta Europa, SuperPaquito torna a scaffale con alcune novità e innovazioni, come due nuove app preinstallate (il word processor e l'augmented reality), il cavo HDMI e, fra gli accessori, la tastiera.
SuperPaquito è il tablet Imaginarium con sistema operativo Android e applicazioni e contenuti scaricabili da Google Play e oggi da Paquitoland. SuperPaquito racchiude tanto un sistema evoluto di parental control per consentire ai genitori di filtrare e bloccare, in poche semplici mosse, ogni contenuto - sito, applicazione, email - accessibile e potenzialmente pericoloso per i bambini, quanto un vero cuore tecnologico che nulla ha da invidiare ai suoi 'fratelli maggiori'. Fra le principali caratteristiche tecniche SuperPaquito di Imaginarium infatti annovera uno schermo multitouch da 9,7', il software esclusivo magicOS 1.5 per Android Jelly Bean, 16GB di memoria espandibile, due fotocamere (anteriore e posteriore), una videocamera, una porta usb, il case in alluminio e la possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV.