Facebook Home è la grande novità annunciata oggi dal social network più famoso al mondo, in pratica un sostituto per la schermata Home degli smartphone Android grazie al quale avere sempre sotto controllo quanto accade sul proprio profilo Facebook e molto altro ancora.
Facebook Home e in particolare Cover Feed è in grado di selezionare e mostrare in tempo reale in modo intelligente grazie ad uno speciale algoritmo, gli aggiornamenti di maggiore rilevanza per l'utente, come pure le chiamate e i messaggi persi e le ultime notizie. Facebook Home integra anche un launcher per le applicazioni Android, la visualizzazione delle notifiche sulla schermata principale e la funzionalità Chat Heads che permette di scambiarsi messaggi con i propri amici, anche mentre si sta facendo altro con lo smartphone. Tutte le attività di Facebook Home avvengono in schermo pieno, privilegiando i propri contatti e quanto avviene su Facebook.
L' HTC
First annunciato oggi sarà il primo smartphone a disporre di Facebook Home installata di serie. Facebook Home potrà essere scaricato gratuitamente a partire da 12 aprile in versione per HTC
One X, HTC
One X+, HTC
One, Samsung
Galaxy S III, Samsung
Galaxy Note II e Samsung
Galaxy S4, successivamente la compatibilità sarà ampliata ad altri smartphone ed arriverà persino una versione per tablet Android.