Da diversi mesi si parlava della possibilità che Facebook potesse lanciare un suo smartphone, indiscrezioni che si sono materializzate oggi con l'annuncio dell' HTC
First insieme alla nuova
Facebook Home che sul cellulare sarà installata di serie. La Facebook Home non sarà comunque una prerogativa esclusiva dell' HTC First, dal momento che potrà essere scaricata a partire dalla fine della prossima settimana anche sugli smartphone Android più diffusi.
Allo stato attuale il lancio dell' HTC First è confermato soltanto per il mercato statunitense e britannico, rispettivamente tramite gli operatori mobili AT&T ed EE. Come avevamo anticipato nelle ultime settimane la scheda tecnica dell' HTC First potrà contare sulla presenza di un display in formato HD da 4.3 pollici, oltre che su una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 1.6 megapixel e batteria da 2.000 mAh di tipo fisso.
L' HTC First è basato su Android 4.1 e dispone inoltre di un processore Qualcomm Dual Core ad 1.4 GHz, 16GB di memoria interna, 1GB di RAM, connettività LTE, HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, supporto NFC e ricevitore GPS. Nessuna notizia certa al momento per quanto riguarda la possibilità di vedere l' HTC First in vendita a breve anche nel nostro paese, ci consoleremo ad ogni modo grazie alla prospettiva di poter installare Facebook Home anche su altri smartphone.