Ecco i motivi per cui Motorola punta ai mercati emergenti

12 Dicembre 2005 - PuntoCellulare.it
Motorola, nei mesi scorsi, si è dimostrata l'azienda più interessata a produrre cellulari a bassissimo costo per i mercati in via di sviluppo, tanto da aggiudicarsi la possibilità di realizzare oltre 6 milioni di telefonini di questo genere nell'ambito del programma Emerging Market Handset (EMH) della GSM Association.

La casa americana dovrebbe guadagnare circa 30 milioni di dollari grazie a questa operazione, ma secondo alcuni esperti di mercato i veri propositi di Motorola sarebbero quelli di affermarsi nei paesi in via di sviluppo, dove poter vendere in futuro cellulari da almeno 100 dollari, non appena i consumatori sentiranno l'esigenza di passare a modelli più performanti. Le vendite di sostituzione, nei paesi in via di sviluppo, dovrebbero infatti passare dal 10 per cento dello scorso anno al 27 per cento nel 2007 e Motorola appare essere una delle aziende più quotate ad imporsi in questa nuova categoria di mercato.

NOTIZIE CORRELATE