Archos ha annunciato il prossimo lancio dei suoi primi smartphone, con tre terminali caratterizzati da un design super sottile, schermo IPS, processore Qualcomm e dal supporto Dual SIM che consente all'utente di gestire due operatori contemporaneamente.
Archos
35 Carbon (99 euro), Archos
50 Platinum (249 euro) ed Archos
53 Platinum (299 euro) saranno i primi smartphone ad essere commercializzati, attorno alla fine del mese prossimo. Con display di ampiezza compresa fra i 3.5 e i 5.3 pollici, i primi tre smartphone commercializzati nel secondo trimestre includeranno una nutrita gamma di funzionalita. Il dispositivo di punta, Archos 50 Platinum, offre un display IPS nero da 5 pollici insieme ad una CPU quad-core ad 1.2 GHz ed una fotocamera da 8.0 megapixel.
'Il mercato degli smartphone sta cambiando, infatti le vendite SIM-free sono in aumento rispetto alle vendite con contratto ed Archos è pronta a rispondere, in quanto in grado di offrire canali di vendita al dettaglio a prezzi accessibili e smartphone ricchi di funzionalità, senza la necessità di stipulare un contratto. Il mercato degli smartphone e quello dei tablet sono ormai interconnessi ed hanno trovato il proprio punto d'incontro con l'arrivo dei phablet. Ed è quindi in questa direzione che ci stiamo muovendo, una scelta naturale per il nostro marchio e la crescita nel lungo periodo', commenta Loïc Poirier, amministratore delegato di Archos.