L'applicazione Facebook Home per gli smartphone Android a quanto pare non ha ancora impressionato gli utenti mobili, che preferiscono continuare ad utilizzare la schermata Home presente di serie sul proprio smartphone e, per le funzionalità 'social', la tradizionale applicazione di Facebook.
Nonostante il clamore sollevato dall'annuncio di Facebook Home, l'applicazione è stata scaricata finora da soli 500 mila utenti, numeri irrisori paragonati a quelli di altri software di successo. I commenti su Google Play inoltre non sempre sono lusinghieri, con una valutazione media di 2.2 punti su una scala da 1 a 5.
A difesa di Facebook Home va comunque precisato che l'applicazione in alcuni mercati (come quello italiano) è stata lanciata con alcuni giorni di ritardo e che comunque la compatibilità è per il momento limitata ad un numero ristretto di smartphone di fascia alta. E' ancora presto di conseguenza per pronunciarsi sull'ultima scommessa del primo social network al mondo per quanto riguarda il mercato mobile.