☰

Quantitativi limitati per il nuovo iPhone con scocca in plastica

6 Maggio 2013 - Max Capitosti
Con l'edizione 2013 della Worldwide Developers Conference (WWDC) in programma fra poco più di un mese, emergono nuove indiscrezioni su ciò che potrebbe essere annunciato da Apple, in particolare per quanto riguarda i prossimi modelli di iPhone.
Secondo quanto emerge dalle fonti industriali di Digitimes, Apple avrebbe in programma di lanciare una versione meno costosa di iPhone, pensata in modo specifico per i mercati in via di sviluppo. Le intenzioni di Apple sarebbero quelle di rendere disponibile il nuovo smartphone in quantitativi limitati nei primi tempi, attorno ai 3 milioni di esemplari nel primo trimestre per testare la risposta del mercato.

L' iPhone economico dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 4 pollici a tecnologia LTPS e dal processore A6, realizzati ottimizzando i processi produttivi di componenti già maturi. Le stesse fonti riportano la presenza di una scocca in materiale plastico, un particolare che dovrebbe contribuire a ridurre ulteriorimente i costi di produzione. A fabbricare lo smartphone saranno le società asiatiche Foxconn Electronics Group e Pegatron.

NOTIZIE CORRELATE