Anche nel nostro paese arriverà nelle prossime settimane il potente LG
Optimus G Pro, con lo schermo più ampio ad oggi disponibile per uno smartphone di questa marca oltre al supporto 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX). Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima risoluzione e definizione, immagini nitide e dai colori naturali per un'esperienza d'uso nuova e ancora più coinvolgente.
Grazie all'aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core assicura potenza e superiore fluidità d'uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13 megapixel e una anteriore da 2.1 megapixel, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione.
Non solo qualità dell'immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un'interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama.
Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un'esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d'aria.
"LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d'immagine vivida e un'esperienza d'uso evoluta. Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell'arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l'importante evoluzione di tutta la gamma LG', ha commentato Omar Laruccia, responsabile vendite della divisione Mobile Communication di LG Italia.