☰

HTC One - spiegato il motivo dell'assenza dello slot per microSD

24 Maggio 2013 - Max Capitosti
Uno dei migliori smartphone Android attualmente sul mercato, l' HTC One, è criticato per l'assenza di uno slot per schede microSD che avrebbe reso la memoria espandibile. Ad alimentare le perplessità dei consumatori europei e statunitensi, oltretutto, il fatto che questa peculiarità è presente invece sulla versione per il mercato cinese dello smartphone.
A spiegare il mistero è stato Jeff Gordon, manager senior globale per la comunicazione online di HTC, che ha dichiarato che la versione cinese dell' HTC One è stata sviluppata in modo specifico per le reti mobili del paese a cui è destinato. La differente progettazione ha consentito l'inserimento di uno slot per microSD, possibilità invece negata alla versione internazionale, basata su una differente scheda elettronica. La stessa motivazione si applica con molta probabilità anche alla versione per il mercato giapponese, anche essa dotata di slot per microSD.

La giustificazione del produttore taiwanese non sono del tutto convincenti, va detto che di recente l'esame di iFixit ha eletto l' HTC One uno degli smartphone più complessi a livello interno, come pure più difficili da aprire e riparare in caso di guasti. Resta comunque il fatto che gli acquirenti dell' HTC One dovranno accontentarsi del 32GB di memoria presenti di serie sullo smartphone.



NOTIZIE CORRELATE