Arriverà sul mercato nel corso dell'estate l'attesissimo Motorola
X, il primo vero smartphone di fascia alta sviluppato dopo l'acquisizione della casa produttrice statunitense da parte di Google e primo terminale di questa marca ad essere prodotto negli USA.
A confermare il progetto della società è stato nel corso di un'intervista Dennis Woodside, amministratore delegato di Motorola. Il Motorola X grazie ai vari sensori integrati e ad un raffinato sistema di gestione, sarà in grado di anticipare le intenzioni dell'utilizzatore, rilevando ad esempio quando il cellulare viene estratto dalla tasca oppure quando viene utilizzato (non si dovrebbe) mentre si è alla guida della propria automobile.
Il Motorola X sarà prodotto negli stabilmenti di Fort Worth, in Texas, una volta di proprietà di Nokia. La scelta è ricaduta su uno stabilmento statunitense per l'esigenza di controllare da vicino tutte le fasi che hanno portato alla sua messa a punto, dallo sviluppo alla scelta dei fornitori fino all'assemblaggio finale. Nessuna indiscrezione sulle specifiche tecniche dettagliate del Motorola X, ma di certo emergeranno in anteprima nelle prossime settimane.