Si è protratta meno del previsto l'attesa per il Samsung
Galaxy S4 Active, il nuovo smartphone di fascia alta con scocca impermeabile che si pensava sarebbe stato annunciato il 20 giugno a Londra. Il Galaxy S4 è stato infatti svelato in forma ufficiale questa mattina, rivelando in questo modo tutti i dettagli su questo interessante cellulare.
Il Samsung Galaxy S4 Active, come avevamo ipotizzato nelle ultime settimane, può essere considerato a tutti gli effetti la versione 'corazzata' del
Galaxy S4, grazie ad una scocca impermeabile a polvere e liquidi certificata IP67. La scheda tecnica del Galaxy S4 Active, al pari del modello da cui deriva, prevede un display in formato FHD da 5 pollici processore Quad Core ad 1.9 GHz, 16GB di memoria interna con slot per microSD e connettività LTE. Purtroppo la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 'soli' 8.0 megapixel, contro i 13 megapixel di quella presente sul Galaxy S4.
Il Samsung Galaxy S4 Active misura 139.7 x 71.3 x 9.1 millimetri con un peso di 151 grammi, la batteria ha una capacità di 2.600 mAh. Il sistema operativo presente di serie è Android 4.2.2 Jelly Bean migliorato con le numerose funzionalità e i servizi con cui Samsung personalizza i propri smartphone più rappresentativi. Prerogativa esclusiva del Galaxy S4 Active è la modalità 'Aqua' che migliora la qualità visiva delle immagini e dei video sott'acqua. Il Samsung Galaxy S4 Active sarà lanciato sul mercato nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare nel corso dell'estate, iniziando da Stati Uniti e Svezia. Nessuna notizia ufficiale, per il momento, per quanto riguarda il prezzo.