Reuters riporta la notizia del crescente interesse di Apple per versioni con schermo più ampio dell' iPhone, una mossa dettata dall'esigenza di contrastare la rivale coreana Samsung sul mercato degli smartphone. Secondo le fonti dell'agenzia, al vaglio di Apple le versioni con schermo da 4.7 pollici e 5.7 pollici dell' iPhone, da lanciare nel corso del prossimo anno. Una decisione ad ogni modo non è stata ancora presa, Apple è solita chiedere ai propri fornitori i componenti più disparati per la realizzazione dei prototipi, ma soltanto al momento della produzione di massa vengono formalizzate le specifiche.
E' chiaro che anche Apple debba lanciare uno smartphone con schermo di ampie dimensioni, il display da soli 4 pollici che caratterizza l'
iPhone 5 può andar bene ormai per un buon cellulare di fascia media, non per quello che pretende di essere un top di gamma, venduto ad oltre 700 euro. Difficilmente assisteremo ad ogni modo nel corso di quest'anno al lancio di un iPhone con schermo più grande. Ad arrivare nei prossimi mesi nei negozi sarà infatti un iPhone 5S con alcune novità marginali per quanto riguarda le specifiche tecniche e un iPhone meno costoso con scocca in plastica.