Samsung Galaxy Note 3 - una foto conferma la fotocamera da 13 megapixel

14 Giugno 2013 - Max Capitosti
L' IFA 2013 di settembre a Berlino è ancora lontano, questo non ci impedisce tuttavia di tornare a parlare del Samsung Galaxy Note 3, grazie ad un'immagine scattata con la fotocamera da 13 megapixel presente a quanto pare sul phablet.
La foto è stata pubblicata su Picasa ed ha una risoluzione di 2322 x 4128 punti, pari a 13 megapixel in modalità 16:9. In pratica il Galaxy Note 3 avrà la stessa fotocamera del Galaxy S4, così come il Galaxy Note II condivide con il Galaxy S III una fotocamera da 8.0 megapixel.

Le note EXIF presenti nella foto rivelano per il Galaxy Note 3 una fotocamera con lente da 31 millimetri ed apertura F/2.2, proprio come il Galaxy S4. Allo stato attuale è superfluo fare commenti sulla qualità della foto, dal momento che con molta probabilità il software di gestione dovrà essere ancora perfezionato. E' ragionevole prevedere per il Galaxy Note 3 un annuncio ufficiale all'inizio di settembre in occasione dell' IFA 2013 e un lancio nei negozi nelle prime settimane d'autunno.