Motorola X - una fotocamera da 10 megapixel per il nuovo smartphone ?

17 Giugno 2013 - Max Capitosti
In attesa dell'annuncio ufficiale, in programma nel corso dell'estate, ecco emergere alcune nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche del Motorola X.
Secondo fonti attendibili il Motorola X dovrebbe disporre di un processore Qualcomm MSM8960 Pro Dual Core ad 1.7 GHz, display in formato HD, 16GB di memoria interna, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 10 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel. Il sistema operativo utilizzato al momento del lancio sarà Android Jelly Bean 4.2.2 e non Android Key Lime Pie 5.0 come in molti avrebbero sperato.

Le caratteristiche del Motorola X faranno di sicuro storcere il naso ai più esigenti, che per il primo smartphone sviluppato dopo l'acquisizione da parte di Google si aspettavano qualcosa in più. Dennis Woodside, amministratore delegato di Motorola, il mese scorso ha comunque annunciato che il Motorola X sarà caratterizzato da interessanti innovazioni a livello di software, grazie all'ampio numero di sensori presenti a bordo tramite i quali lo smartphone potrà adattarsi automaticamente a seconda delle condizioni di utilizzo.

NOTIZIE CORRELATE