Huawei Ascend P6 - tutti i dettagli sul lancio in Italia grazie all'annuncio ufficiale

18 Giugno 2013 - Max Capitosti
Si è tenuta oggi a Londra, come annunciato da alcune settimane, la conferenza stampa per l'annuncio ufficiale dell'attesissimo Huawei Ascend P6.
Le specifiche tecniche dello smartphone da tempo non erano un mistero: si tratta di un dispositivo basato su Android 4.2.2 Jelly Bean con schermo in formato HD da 4.7 pollici, processore Huawei K3V2 Quad Core ad 1.5 GHz e 2GB di RAM. Con uno spessore di soli 6.18 millimetri lo Huawei Ascend P6 risulta essere anche lo smartphone più sottile al mondo, per giunta è anche dotato di doppio slot per SIM Card, per due linee telefoniche attive simultaneamente.



La scheda dello Huawei Ascend P6 prevede inoltre una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con registrazione video in modalità 1080p ed anteriore da 5.0 megapixel, memoria interna da 8GB con slot per microSD e batteria da 2.000 mAh. Non manca infine il supporto HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, come pure la radio FM. Lo smartphone sarà lanciato nei prossimi giorni in Cina e a luglio sul mercato europeo. Particolare interessante, secondo quanto riporta il comunicato stampa diffuso dal produttore, è che lo Huawei Ascend P6 sarà venduto non soltanto tramite i più importanti gestori telefonici, fra cui H3G, Vodafone e Tim, ma anche da catene quali Media World e Saturn.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE