E' stato presentato oggi lo Huawei
Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo, con soli 6.18 millimetri di spessore. Lo smartphone si distingue per il processore quad-core ad 1.5GHz e un accattivante body metallico. Dotato di display in-cell da 4.7 pollici HD, fotocamera frontale da 5MP e software dalle prestazioni eccezionali, Huawei Ascend P6 è sinonimo di raffinata eleganza. Huawei Ascend P6 è ultra sottile con soli 6,18mm di spessore e pesa circa 120g. Sebbene le sue dimensioni consentano di portarlo in tasca o in una pochette, Huawei Ascend P6 è stato disegnato per catturare l'attenzione e diventare oggetto di culto.
Huawei Ascend P6, fiore all'occhiello della serie Ascend P, si basa su sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e presenta un corpo metallico satinato dal profilo dolcemente arrotondato. Inoltre dispone di display LCD da 4.7 pollici HD dotato di tecnologia in-cell e di ‘MagicTouch' che ne consente l'utilizzo con tempi di risposta ottimizzati anche indossando dei guanti, mentre la batteria da 2000 mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica.
La fotocamera frontale da 5.0 megapixel di Huawei Ascend P6 è dotata di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere. La fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080p Full HD. Grazie al software proprietario IMAGESmart, Huawei Ascend P6 è in grado di trasformare un fotografo amatoriale in un professionista, grazie alla funzione di ottimizzazione del contrasto e dei colori, al riconoscimento automatico e al tracing focus. Inoltre l'interfaccia Huawei Emotion UI, realizzata sulla base dei suggerimenti di 5 milioni di consumatori da tutto il mondo, consente di personalizzare gli scatti. Quest'ultima versione include aggiornamenti di Uni Home tra cui Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading. Tra le novità di Emotion UI: fotografie panoramiche e il riconoscimento facciale.
L'esclusiva Automated Discontinuous Reception (ADRX) Huawei e la tecnologia Quick Power Control (QPC) per l'ottimizzazione della funzione di risparmio energetico migliora le prestazioni di oltre il 30% rispetto alle batterie degli smartphone della stessa categoria. Con la funzione multi-screen AirSharing è possibile connettersi a più terminali per incrementare la produttività sul lavoro, condividere facilmente i documenti o migliorare l'esperienza di gioco, riducendo al minimo i rallentamenti.
Huawei Ascend P6 è disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sarà distribuito in Cina a partire da giugno e in Europa Occidentale a partire da luglio con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt & Saturn, Tim e online con Amazon and CDiscount. Seguirà la commercializzazione negli altri mercati.
'Huawei Ascend P6 con il suo design all'avanguardia spicca nel mercato degli smartphone grazie all'eccellente fotocamera e all'intuitiva interfaccia proprietaria Emotion UI. Forte del successo registrato dalla serie di smartphone Ascend P, Huawei Ascend P6 offre una tecnologia ineguagliabile e un design semplicemente sbalorditivo', ha affermato Richard Yu, amministratore delegato di Huawei consumer business group.