NGM Forward Prime - a fine mese il nuovo top di gamma Dual SIM

22 Giugno 2013 - Max Capitosti
NGM ha annunciato questa settimana sul mercato italiano il nuovo Forward Prime, lo smartphone Dual SIM top di gamma della linea Forward, dotato dell'innovativo display con tecnologia IRIDIA. NGM Forward Prime sorprende con la resa dei colori vivi e realistici, la potenza del suo processore Quadcore e la flessibilità delle sue funzionalità, esaltate dalla presenza della doppia SIM, per rispondere a tutte le esigenze di fruizione e di svago del consumatore odierno.
NGM Forward Prime è uno smartphone che conquista sin dal primo sguardo grazie ad un design elegante, extremely-slim (7.8 mm di spessore) e ultraleggero (solo 125 grammi), esaltato dalla presenza dell'innovativo display touchscreen da 4.7 pollici HD e dalla rivoluzionaria tecnologia IRIDIA. Si tratta di un display innovativo con una densità di pixel di ben 330 ppi, che assicura immagini e colori estremamente vivi e realistici, senza perdita di luminosità e di intensità anche con inclinazioni dello smartphone prossime ai 180°, su tutte e quattro le angolazioni.



Grazie alla sua particolare tecnologia produttiva, le immagini vengono come 'trasferite' sulla superficie esterna del vetro tanto che risultano fuoriuscire dallo stesso. L'effetto visivo è davvero sorprendente. Inoltre il display IRIDIA assicura consumi ridotti e una maggiore autonomia della batteria. Per una massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali, il display è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail. Risultato di una costante ricerca nei materiali e nelle soluzioni tecnico-stilistiche, il 'touch sense' del case impressiona sin dal primo contatto per la sua morbidezza e confidenza al tocco.

Il cuore pulsante di NGM Forward Prime è senza dubbio il nuovo processore Quad Core a 1.2 GHz, che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. La flessibilità è un'altra delle risorse del nuovo smartphone NGM che, come tutti i modelli della linea Forward, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa, con la possibilità di spegnere una delle due schede in un momento della giornata, o di sfruttare le offerte dei diversi operatori dando un taglio alla bolletta telefonica.

La funzione 'Smart Dial' permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l'utilizzo accidentale della SIM 'riservata'. Inoltre, la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell'orario di lavoro. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play. Inoltre Prime è completamente compatibile con tutti i servizi di 'Google Now', che forniscono all'utente indicazioni personalizzate su meteo, traffico, appuntamenti programmati, aggiornamenti di eventi sportivi e informazioni sui trasporti locali.

CONTINUA LA LETTURA