Sony Mobile ha svelato questa mattina in forma ufficiale l'attesissimo Sony
Xperia Z Ultra, il nuovo 'phablet' con Android Jelly Bean con schermo da 6.4 pollici in formato FHD e processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core a 2.2 GHz. Il Sony Xperia Z Ultra sarà lanciato sul mercato nel corso del terzo trimestre, ad un prezzo ancora da comunicare.
Sony Xperia Z Ultra è dotato di un display con l'esclusiva tecnologia Sony TRILUMINOS per mobile, che crea una gamma di colori naturali più ampia grazie all'esperienza di Sony BRAVIA TV. La tecnologia innovativa include X-Reality per mobile - la tecnologia intelligente di Sony a super-risoluzione del display, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante per ottimizzare la qualità dei video più nitidi. Analizza gli elementi a seconda della scena e li regola in base al modello, al contorno e alla composizione dei colori. Inoltre, rafforza i disegni sottili e riproduce con precisione ogni dettaglio, per un contrasto maggiore dei contorni. L'ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più in termini di user-experience rispetto alla maggior parte degli altri smartphone.
Sony Xperia Z Ultra è estremamente sottile e leggero con uno stile elegante in uno spessore di 6.5mm e un peso di soli 212 grammi per garantire la massima portabilità. La maestria del design e l'attenzione al dettaglio di Sony si notano nelle linee pulite e nella qualità dei materiali - la parte anteriore e posteriore sono in vetro temperato, creando una superficie continua ed elegante grazie al pannello OptiContrast racchiuso da un innovativo telaio in metallo solido, sbalorditivo da qualsiasi angolazione. Dotato del famoso design OmniBalance di Xperia Z e Tablet Z, Xperia Z Ultra è disponibile nel colore nero, bianco o viola.