Si chiamerà
G2 e non Optimus G2 come avevamo ipotizzato in queste settimane il nuovo smartphone di fascia alta che LG Electronics ha in programma di presentare il prossimo 7 agosto a New York. La conferma arriva tramite un comunicato stampa dal produttore coreano, in cui si precisa che la nuova gamma 'G' (senza Optimus) sarà utilizzata per tutti i prossimi smartphone di fascia premium.
'La nostra visione è quella di fare dei nuovi dispositivi della gamma G un sinonimo di eccellenza, alzando ulteriormente il livello per il massimo nell'esperienza utente. Il nuovo G2 farà leva sull'eccellente reputazione dei precedenti prodotti della gamma G', ha dichiarato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Mobile Communications. Nel comunicato viene menzionata anche la gamma di smartphone premium 'Vu:' con schermo in formato 4:3, per la quale sicuramente avremo novità nelle prossime settimane.
Tornando a parlare dell' LG G2, stando alle indiscrezioni emerse finora ci risulta che la scheda tecnica dello smartphone dovrebbe prevedere un display in formato FHD da 5.2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da 2.540mAh.