Sagemcom Alium, il telefono cordless con Android

23 Luglio 2013 - Max Capitosti
Sagemcom presenta Alium, il primo 'smartphone domestico'. Si tratta di un innovativo telefono offre tutti i benefici della telefonia fissa: un eccellente qualità audio per il portatile, inclusa la modalità vivavoce, un telefono DECT con una basse emissioni e compatibile con tutti gli altri dispositivi DECT presenti in casa. In aggiunta, Alium offre tutte le funzionalità di uno smartphone, grazie all'utilizzo del sistema operativo Android: navigazione su uno schermo capacitivo touchscreen, accesso alla rete, download di applicazioni, fotocamera di alta qualità per le conference call, audio HD e molto altro ancora!
Dispositivo dal grande contenuto tecnologico, Alium presenta uno schermo touch screen con una risoluzione di 320x480 punti e una fotocamera frontale da 2 megapixel. Alium è dotato di una memoria interna di 2 GB espandibile attraverso uno slot di memoria con microSD (nella confezione è inclusa una card da 4 GB). La base separata, l'unico componente fisicamente collegato al router o alla presa telefonica, rende possibile la collocazione di Alium ovunque si voglia all'interno della propria abitazione.

Questo dispositivo si rivolge all'intera famiglia grazie al suo design moderno ed elegante, con finiture nere e argento, tasti retroilluminati e una separata base per la ricarica. Alium è stato insignito del premio Observeur du Design label for 2013 per lo stile del suo design innovativo. Le sue potenzialità rendono Alium in grado di funzionare come comando remoto nelle soluzioni di domotica, per esempio comandando le tende delle finestre o spegnendo il riscaldamento o il condizionatore. Unendo la qualità e il comfort di un telefono domestico con la tecnologia dei più moderni smartphones, Alium ha già conquistato il suo spazio nel panorama delle soluzioni di telefonia del futuro.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE