Google Nexus 7 - annunciato il primo tablet da 7 pollici con schermo FHD

24 Luglio 2013 - Max Capitosti
Insieme ad Android 4.2 Jelly Bean, Google ha presentato oggi anche la nuova versione del tablet Nexus 7, dotata di uno schermo da 7 pollici in formato FHD (1.920 x 1.080 punti). Il display vanta una densità di 323ppi, il valore più alto di qualsiasi altro tablet al momento sul mercato.
Ancora una volta il tablet è prodotto da Asus per conto di Google, la scheda tecnica prevede un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core ad 1.5 GHz con GPU Adreno 320, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel ed anteriore da 1.2 megapixel, 16 o 32GB di memoria interna con slot per microSD, supporto NFC, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 ed LTE (solo su alcune versioni e, al momento, solo per le reti mobili USA) e una batteria in grado di assicurare fino a 9 ore di riproduzione di video HD o 10 ore di navigazione web.

La batteria può essere ricaricata in modalità wireless, con un caricatore compatibile con lo standard Qi. Non manca inoltre un doppio altoparlante, per un ascolto stereofonico senza compromessi. Il Nexus 7 potrà essere acquistato negli USA direttamente online sul Google Play Store a prezzi compresi fra i 230 e i 250 dollari a seconda delle versioni, i dettagli sulla commercializzazione in Europa al momento non sono stati ancora annunciati.





NOTIZIE CORRELATE