iPhone 5C - una confezione in plastica per il nuovo smartphone di plastica

29 Luglio 2013 - Max Capitosti
Si chiamerà con molta probabilità iPhone 5C la versione economica dell' iPhone attesa sul mercato il prossimo autunno, per lo meno stando alle presunte immagini della confezione emerse in anteprima in queste ore.
Apple ha utilizzato già in passato involucri in materiale plastico con la parte frontale trasparente per confezionare alcuni dei suoi iPod, una soluzione che a differenza del cartone consente al consumatore di vedere il prodotto che si accinge ad acquistare ma è poco amica dell'ambiente. La 'C' del nuovo iPhone 5C potrebbe indicare 'Color', dal momento che la scocca dello smartphone sarà disponibile in un'ampia gamma di colorazioni.

Di un nuovo iPhone con scocca in materiale plastico si parla anche nel rapporto che Pegatron, azienda che produce per conto di Apple, ha inviato al China Labor Watch a seguito delle recenti accuse di sfruttamento della manodopera. Il rapporto menziona in modo esplicito la parte posteriore in plastica della scocca del nuovo iPhone, su cui gli operai nella catena di montaggio devono applicare una speciale pellicola protettiva in modo da evitare danneggiamenti nelle successive fasi della produzione.

NOTIZIE CORRELATE