NGM ha annunciato questa mattina il nuovo NGM
Dynamic Stylo, lo smartphone Dual SIM con processore Quad-Core che inaugura la gamma Dynamic, composta da terminali Android tecnologicamente evoluti ma dal prezzo accessibile, pensati per rispondere alle esigenze di un target giovane, alla ricerca della massima libertà di espressione e di comunicazione.
La dotazione dell' NGM Dynamic Stylo prevede un processore Quad-Core ad 1.2 GHz, display da 4.5 pollici in formato WVGA, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore VGA , 4GB di memoria interna con slot per schede microSD e connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth. La batteria ha una capacità di 1.800 mAh ed è in grado di assicurare una durata fino a 260 ore in standby, 720 minuti in conversazione 2G o 600 minuti in 3G. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2.1 Jelly Bean.
La flessibilità è uno dei punti di forza del nuovo smartphone NGM: la doppia SIM permette di gestire al meglio le proprie comunicazioni, spegnendo in alcuni momenti una delle schede e sfruttando le offerte più vantaggiose degli operatori in quel momento. Inoltre, la presenza del 'servizio 3G dinamico' permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM, senza dover necessariamente spegnere il telefono e riaccenderlo per passare dall'una all'altra. La funzione 'Smart Dial' dà invece la possibilità di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica, in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l'utilizzo accidentale di una SIM 'riservata'.
L' NGM Dynamic Stylo offre inoltre il sistema di scrittura predittiva SwiftKey, che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen. Per non trovarsi mai in difficoltà nella lettura e modifica dei documenti ricevuti, Stylo mette a anche disposizione la versione integrale dell'applicativo Kingsoft Office per creare, visualizzare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office. NGM Dynamic Stylo sarà in vendita al pubblico dai primi di agosto, al prezzo di 229 euro.