Motorola Moto X - l'annuncio ufficiale svela scheda tecnica e prezzi

1 Agosto 2013 - Max Capitosti
Dopo le numerosissime indiscrezioni ed anteprime delle ultime settimane, è stato finalmente annunciato questa sera in forma ufficiale il nuovo Motorola Moto X, lo smartphone che inaugura il nuovo corso del produttore statunitense dopo l'acquisizione da parte di Google.
Il Moto X misura 129.3 x 65 x 10.4 millimetri (ma la parte intorno ai bordi della scocca ha uno spessore di soli 5.4 millimetri) e dispone di un display da 4.7 pollici in formato HD con protezione Gorilla Glass. La scheda tecnica prevede 2GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro ad 1.7 GHz con GPU Adreno 320 e due ulteriori core nel contesto della nuova architettura Motorola X8 che dovrebbe conferire allo smartphone una marcia in più.



La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 10 megapixel e può contare su un sensore RGBc (il pixel 'c' aggiuntivo dovrebbe permettere di catturare il 70% di luce in più), non manca inoltre una fotocamera posteriore da 2.0 megapixel con possibilità di registrare video in modalità 1080p. Ad equipaggiare il Moto X purtroppo è Android 4.2.2 e non Android 4.3, ma un aggiornamento non tarderà ad essere rilasciato.

La dotazione prevede infine connettività WiFi a/g/b/n e Bluetooth 4.0 LE, streaming wireless Miracast, supporto NFC, ricevitore GPS e 16 o 32GB di memoria interna. Lo smartphone sarà lanciato a fine mese negli USA tramite i principali operatori telefonici nelle colorazioni Woven Black e Woven White ad un prezzo di 199 dollari (16GB) o 249 dollari (32GB). Tramite il servizio Motomaker, in esclusiva per i clienti di AT&T, saranno possibili infinite personalizzazioni della scocca.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE