LG G2 - annuncio ufficiale per il nuovo top di gamma

7 Agosto 2013 - Max Capitosti
Questo pomeriggio l'attesissimo top di gamma LG G2 è stato annunciato da LG Electronics in anteprima mondiale a New York, alla presenza di oltre 700 ospiti provenienti da 30 paesi. Con questo smartphone il marchio coreano, primo della nuova serie premium 'G', pone le basi per un'esperienza utente unica al mondo, dopo aver ascoltato le specifiche esigenze dei suoi utenti, emerse a seguito di un attento studio sullo stile di vita e i comportamenti di tutti i giorni.
LG G2 rivoluziona il design degli smartphone: da una serie di studi è emerso che, con l'aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali. LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione.



Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è possibile attivare QuickMemo e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti. Anche se posizionato sulla scrivania non sarà più necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.

LG G2 è dotato di un display Full HD da 5.2 pollici, il più grande schermo progettato per il funzionamento con una sola mano, pur mantenendo la larghezza standard di 6.86 cm. Oltre ad una esperienza di visione rivoluzionaria, l'innovativa tecnologia Dual Routing di LG riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica superiore, colori accurati e immagini nitide e senza distorsioni. La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento.



Con una batteria da 3.000 mAh e una forma perfetta per sfruttare al massimo lo spazio interno del dispositivo, LG G2 può affrontare un'intera giornata di lavoro. Rispetto alla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio dotati di tecnologia OIS che offrono una risoluzione che va da 4 ad 8 megapixel, il nuovo LG G2 è il primo smartphone con una fotocamera da 13 megapixel e tecnologia OIS. Le funzionalità Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot. Il nuovo LG G2 è anche il primo smartphone sul mercato con una riproduzione Hi-Fi 24 bit/192kHz, per un suono di altissima qualità.

CONTINUA LA LETTURA