LG Enact - un nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY scorrevole

23 Agosto 2013 - Max Capitosti
Nonostante il mercato abbia deciso di puntare su smartphone con schermi sempre più ampi, pare ci sia ancora spazio per terminali con display di dimensioni contenute e tastiera fisica QWERTY, un fattore di forma che ha fatto la fortuna negli anni passati degli smartphone della famiglia Milestone di Motorola.


Ad adottare una vera tastiera QWERTY, unita ad una scocca con meccanismo di apertura a scorrimento, è il marchio coreano LG Electronics, con l'annuncio negli USA del nuovo LG Enact. A parte la particolarità della tastiera, si tratta di un terminale di fascia con una scheda tecnica che prevede un display da 4 pollici in formato WVGA, processore Qualcomm Dual Core ad 1.2 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED ed anteriore VGA ed 8GB di memoria interna.

La dotazione dell' LG Enact comprende inoltre una batteria da 2.460 mAh, connettività LTE, slot per microSD e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. A vendere l' LG Enact sarà Verizon Wireless, ad un prezzo di 19.99 o 349.99 dollari a seconda che venga stipulato o meno un abbonamento con vincolo di due anni.