Archos ha annunciato tramite una nota la propria strategia tablet e smartphone per la fine dell'anno 2013. Sfruttando i suoi quattro anni di esperienza su Android, Archos ha ottimizzato lo sviluppo dei propri dispositivi mirando ad offrire prodotti innovativi basati su Android e concentrandosi sul segmento mobile, dai tablet agli smartphone fino agli oggetti connessi. 'Questo incontro tra innovazione, rapporto qualità-prezzo ed un ricco portfolio prodotti dovrebbe consentire ad Archos di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato nei prossimi mesi' ha detto Loic Poirier, amministratore delegato di Archos.
Ritornano i tablet innovativi, potenti, certificati Google e con schermo HD. La Serie Platinum sarà dotata di processori Quad-Core, un elegante design in alluminio, tecnologia con display wireless e schermi IPS fino a 2048 x 1536 punti con sistema operativo Android 4.2. Il nuovo tablet della serie Gen11, Archos 101xs2, sarà pensato per le prestazioni, la riproduzione multimediale e la produttività. Alimentato da un processore quad-core con schermo HD IPS disporrà anche di altoparlanti frontali dual stereo e la funzionalità unica della tastiera magnetica Archos.
Si rinnova anche la gamma di tablet tematici, prodotti pensati per un utilizzo specifico. Ogni prodotto della nuova linea di dispositivi a tema sarà dotato di una specifica applicazione home screen sviluppata da Archos, che filtrerà oltre 1 milione di applicazioni all'interno di Google Play. Ogni utente potrà, così, scoprire la selezione di applicazioni che meglio si adatta allo scopo del proprio tablet, rendendo più facile per l'utente finale la ricerca del contenuto più indicato.
La nuova gamma Archos
ChildPad disporrà di un'interfaccia utente pensata per i bambini, Google Play filtrato per i più piccoli, full parental control e sistema operativo Android 4.2. Inoltre, all'interno di questa serie verrà presentato Childpad 101 pensato per colmare il gap tra il mondo digitale del tablet e i contenuti del mondo reale attraverso l'utilizzo di figurine magnetiche. Per i giocatori incalliti, il nuovo Archos
GamePad 2 sarà l'incrocio perfetto tra un tablet Android ed una game console con accesso a migliaia di giochi tra i più recenti. Ulteriori dettagli sul dispositivo saranno presto disponibili.
Accrescendo la propria esperienza Android e rispondendo alle esigenze degli utenti, Archos sta rapidamente rafforzando la sua attuale linea legata alla tecnologia 3G, portandola anche sui propri tablet. La nuova serie Archos
Xenon, composta da 3 tablet, sarà caratterizzata da schermi HD, CPU Quad-Core e sistema operativo Android 4.2 ed offrirà dispositivi 3G più economici dei tablet wifi proposti da Apple o Samsung.
La nuova linea di smartphone Archos includerà la serie Oxygen ed ulteriori integrazioni alla gamma Platinum e Titanium. Tutti gli smartphone saranno caratterizzati da Android OS unskinned e Google Certification. Lo smartphone di punta, Archos
50 Oxygen, sarà caratterizzato da uno schermo full HD IPS, CPU Quad-Core a 1.5 GHz, 16 GB di memoria, Android 4.2 e fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5.0 megapixel. La serie Titanium, a partire da 99 Euro con schermo 4 pollici, sarà caratterizzata da CPU Dual-Core, Bluetooth, GPS, Dual SIM, Android 4.2, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel e frontale da 0.3 megapixel.