Android 4.4 KitKat - la barretta Nestlè per la prossima release di Android

3 Settembre 2013 - Max Capitosti
Google ha scelto le barrette di cioccolato KitKat di Nestlè come sponsor per la versione 4.4 del sistema operativo Android, un aggiornamento di portata minore in attesa del rilascio di Android 5.0. La notizia della scelta del nome della prossima versione di Android non è un pesce d'aprile tardivo, ma è stata data in queste ore da Sundar Pichai, responsabile dello sviluppo di Android e Chrome presso Google.
Le notizie su Android 4.4 KitKat al momento sono scarse, Google si è limitata a dichiarare che l'obiettivo di Android KitKat è di mettere a disposizione di tutti una straordinaria esperienza utente. Pichai ha inoltre annunciato che le attivazioni di dispositivi Android hanno superato quota 1 miliardo e di non vedere l'ora di assistere al rilascio della nuova versione.

L'accordo fra Google e Nestle sarebbe stato siglato alla fine di novembre dello scorso anno e mantenuto segreto finora, non si tratterebbe comunque di una sponsorizzazione nel senso stretto del termine, ma di un accordo di comarketing che porterà benefici ad entrambe le società. Nelle prossime settimane partirà una promozione, probabilmente soltanto negli USA e nel Regno Unito, che permetterà di vincere crediti Google Play e tablet Nexus 7. In tutto il mondo saranno distribuite nei negozi oltre 50 milioni di barrette dedicate all'iniziativa.



L'elenco di tutte le versioni di Android:

- Android 1.5: Cupcake
- Android 1.6: Donut
- Android 2.0: Eclair
- Android 2.2: Froyo
- Android 2.3: Gingerbread
- Android 3.0: Honeycomb
- Android 4.0: Ice Cream Sandwich
- Android 4.1: Jelly Bean
- Android 4.2: Jelly Bean
- Android 4.3: Jelly Bean
- Android 4.4: KitKat