Annuncio ufficiale questo pomeriggio a Berlino per il nuovo Sony
Xperia Z1, lo smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un'ampia gamma di prodotti associati con un'esperienza fotografica unica e senza precedenti.
Già disponibile nei negozi a livello mondiale entro la fine del mese nei colori nero, bianco e viola, il Sony Xperia Z1 è dotato del pluripremiato obiettivo 'G Lens' di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0, un sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 e un processore di elaborazione delle immagini Bionz per mobile. La combinazione tra queste tecnologie assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta in uno smartphone sottile e impermeabile. Xperia Z1 è in grado di scattare immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L'alta velocità dell'otturatore e lo zoom 3X evitano che le immagini risultino sfuocate e permettono di riprenderle anche a grande distanza.
Il Sony Xperia Z1 è dotato di processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 16GB di memoria interna con slot per microSD, 2GB di RAM e vanta una batteria da 3.000 mAh ad alte prestazioni. La Modalità Battery Stamina di Sony spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non sono in uso e le riavvia quando occorre. Il design della scocca è il risultato di una combinazione tra il riconosciuto design OmniBalance di Sony e materiali pregiati che, insieme a una tecnologia di precisione, creano uno smartphone sottile, impermeabile e resistente alla polvere (IP55 e IP58). La solida monoscocca in alluminio con vetro temperato sul davanti e sul retro lo rende bello e resistente, offrendo altresì un'esperienza visiva completa da ogni angolazione.
La tecnologia Bravia TV di Sony fornisce a Xperia Z1 l'esclusivo display Triluminos per telefoni mobili, che crea una gamma più ampia di colori ricchi e naturali per un'esperienza visiva coinvolgente. È inoltre compresa la funzione X-Reality per device mobili, la tecnologia intelligente di Sony con la massima risoluzione che analizza ogni immagine ottimizzandone la qualità per visualizzare video perfettamente nitidi. Xperia Z1 offre infine l'esperienza di Sony nell'audio per ascoltare con ClearAudio+, che ottimizza automaticamente l'esperienza acustica senza bisogno di regolare i singoli parametri.
'Xperia Z1 rappresenta una tappa importante nel continuo impegno di Sony ad assicurare esperienze indimenticabili ai suoi utenti. Non solo concentrando tutta la potenza di Sony nello smartphone e collaborando con i nostri partner, ma anche fissando un nuovo standard in fatto di smartphone di fascia alta', ha dichiarato Kunimasa Suzuki, presidente ed amministratore delegato di Sony Mobile Communications.