Samsung Galaxy Note 10.1 - tante migliorie nella nuova 2014 Edition

5 Settembre 2013 - Max Capitosti
Samsung ha svelato ieri a Berlino il nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition, studiato per offrire, in un unico e potente tablet, un'esperienza d'uso impareggiabile, migliorando la creatività e la produttività. L'innovativo device di casa Samsung è dotato di un display WQXGA Super clear LCD (2560x1600) da 10.1', di un processore quad-core da 2.3GHz (disponibile nella versione LTE) e equipaggiato con una memoria RAM da 3GB.
'Il nuovo Galaxy Note 10.1 si presenta come il tablet da 10.1' più all'avanguardia sul mercato, offrendo una migliore esperienza visiva e un multitasking ancora più semplice. Questo dispositivo dimostra, ancora una volta, la continua attenzione di Samsung nel progettare soluzioni innovative e capaci di soddisfare desideri e necessità dei consumatori. Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) combina, infatti, diverse funzionalità per sorprendere costantemente l'utente e semplificare le sue attività quotidiane', ha dichiarato JK Shin, presidente ed amministratore delegato della divisione IT & Mobile Division di Samsung Electronics.

L'ampio, luminoso e nitido schermo offre un numero di pixel quattro volte superiore a quello del precedente Galaxy Note 10.1, per un'esperienza visiva ancora più ricca e unica per quanto riguarda sia la visualizzazione di video che per la lettura di riviste ed e-books. La funzionalità Magazine Style UX permette agli utenti di organizzare al meglio i loro contenuti preferiti all'interno di una dashboard e assicura un'innovativa esperienza di lettura.



Anche dal punto del design, Galaxy Note 10.1 presenta interessanti novità: cover posteriore morbida piacevole al tatto e nuove linee che conferiscono al dispositivo eleganza ed estrema maneggevolezza. Le ampie dimensioni dello schermo rendono confortevole e semplice lavorare in multitasking. La funzionalità Multi Schermo consente infatti di visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e, utilizzando S Pen, è addirittura possibile trascinare il contenuto da una finestra all'altra. Con la funzione Pen Window è possibile accedere velocemente ad un menu di applicazioni selezione (come YouTube o la calcolatrice) semplicemente disegnando con S Pen una finestra di qualsiasi dimensione in qualsiasi punto dello schermo, senza interrompere le attività in corso.

La nuova S Pen garantisce una migliore capacità di risposta per una maggiore efficienza nella gestione delle attività quotidiane e creative. L'ampio display da 10.1' esalta al massimo le potenzialità produttive offerte dalle nuove funzionalità come Action Memo, Scrapbook, Screen Write e S Finder introdotte con Galaxy Note 3. Con Scrapbook gli utenti possono selezionare qualsiasi contenuto o parti di esso utilizzando l'S Pen, e possono salvarlo in album personalizzabili aggiungendo commenti e appunti, annotando, ad esempio, utili spunti per un colloquio di lavoro per la ristrutturazione di una casa o una comoda lista dei desideri in occasione del proprio compleanno.

Il nuovo S Note, grazie all'interfaccia estremamente intuitiva, permette di accedere più facilmente sia alle proprie note sia ai blocchi di appunti per poi aggiungere commenti scritti a mano direttamente con SPen; mentre Easy Chart converte dati appuntati a mano in chart e grafici.

CONTINUA LA LETTURA