Samsung Galaxy Gear - in futuro la compatibilità con altri smartphone

7 Settembre 2013 - Max Capitosti
Samsung ha annunciato questa settimana l'innovativo Galaxy Gear essenzialmente come accessorio per il nuovo Galaxy Note 3, confermando l'intenzione di estendere in futuro la compatibilità dello smartwatch ad altri cellulari di fascia alta della gamma Galaxy, Galaxy S4 in primis.
'Al momento le API specifiche e le funzionalità sono legate al Galaxy Note 3. Per ovvi motivi stiamo cercando altri dispositivi in grado di supportarlo. Annunceremo questi dispositivi quanto arriveranno, ma al momento la specificità è limitata al Galaxy Note 3', ha dichiarato Ryan Bidan, responsabile per il marketing di prodotto di Samsung.

La questione della compatibilità del Galaxy Gear non è legata soltanto alle funzionalità dell'interfaccia utente Touchwiz di Samsung: per una migliore gestione del consumo energetico lo smartwatch utilizza infatti una connessione Bluetooth LE (Low Energy), tecnologia supportata soltanto grazie all'introduzione di Android 4.3 Jelly Bean. Disporre di uno smartphone con Android 4.3 sarà di conseguenza un requisito fondamentale per poter pensare ad una implementazione del supporto per il Galaxy Gear.

NOTIZIE CORRELATE