iPhone 5c - colorato si, ma non economico visto il prezzo

11 Settembre 2013 - Max Capitosti
Con l'annuncio ieri del nuovo iPhone 5c finalmente Apple ha aperto le porte al colore, con uno smartphone la cui scocca in policarbonato verrà realizzata in cinque sgargianti colorazioni.
La presentazione di un iPhone con scocca colorata era nell'aria da diverso tempo, a quanto pare nemmeno la società di Cupertino riesce a mantenere segrete le fasi di sviluppo dei suoi prodotti. A rimanere delusi dalle previsioni sono stati tutti coloro che si aspettavano un iPhone economico, uno smartphone marchiato Apple alla portata di tutti e non più un prodotto elitario.

A 549 o 649 dollari rispettivamente per la versione da 16 o 32GB di memoria (Apple non perde l'abitudine di far pagare un sovrapprezzo di ben 100 dollari per soli 16GB di memoria flash in più), il nuovo iPhone 5c può essere considerato economico soltanto se rapportato ai 649 o 749 dollari richiesti negli Stati Uniti per l' iPhone 5s (in questo caso esiste anche un modello da 64GB a 849 dollari). I prezzi si riferiscono agli iPhone 5s o iPhone 5c acquistati senza contratto negli USA, sottoscrivendo un abbonamento della durata di due anni il prezzo cala rispettivamente a 199 o 99 dollari. Questo rende l'esborso più abbordabile, a patto di restare legati al proprio operatore telefonico.