☰

Nokia non ha ancora del tutto accantonato l'idea di uno smartphone Android

19 Settembre 2013 - Max Capitosti
La settimana scorsa aveva destato grande scalpore la notizia dell intenzione di Nokia di realizzare smartphone con sistema operativo Android, progetto bloccato dall'accordo di acquisizione raggiunto con Microsoft. Secondo alcuni l'iniziativa sarebbe servita a Nokia solo per ottenere migliori condizioni con Microsoft, che tutto vorrebbe tranne che assistere al lancio sul mercato di smartphone Android marchiati Nokia.
Stando a quanto riportano i cinesi di CTechnology, fonte abbastanza attendibile di indiscrezioni, il progetto di Nokia per uno smartphone Android non è stato ancora accantonato e nel centro ricerca e sviluppo Nokia di Pechino si starebbe ancora lavorando alla fase di messa a punto finale del terminale. Nokia avrebbe fatto produrre finora a Foxconn addirittura 10 mila prototipi dello smartphone, noto internamente con il nome in codice di 'Mountain View'.

A caratterizzare il Nokia Mountain View sarebbe un modesto processore Qualcomm Snapdragon 200 8225Q, probabilmente per rendere la produzione dei prototipi meno costosa. Con 10 mila Mountain View in circolazione di sicuro ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane, il destino dello smartphone sarà comunque deciso a novembre, quando gli azionisti di Nokia dovranno decidere se approvare o respingere l'offerta presentata da Microsoft.

NOTIZIE CORRELATE