Non poteva mancare la dissezione di iFixit del nuovo
iPhone 5s, grazie alla quale possiamo scoprire cosa si cela all'interno della scocca del nuovo smartphone top di gamma di Apple. Nonostante l'involucro esterno abbia mantenuto il design e le dimensioni di quello del precedente
iPhone 5, dentro la scocca l' iPhone 5s è uno smartphone completamente nuovo per quanto riguarda la componentistica e la progettazione.
La sostituzione dello schermo, in caso di rotture, risulta ancora una volta una procedura relativamente semplice da effettuare, a differenza della batteria adesso incollata saldamente. Il sensore biometrico Touch ID, vera novità di iPhone 5s, è realizzato tramite una matrice CMOS che 'fotografa' i contorni delle impronte digitali. Nonostante la protezione in vetro zaffiro iFixit si chiede quali siano le doti di affidabilità nel tempo di questo componente.
L'analisi di iFixit si sofferma poi sul chip A7, primo processore a 64 bit ad essere impiegato su uno smartphone. Dovremo attendere ancora qualche giorno per sapere quale azienda stia producendo il processore per conto di Apple. Al pari del precedente iPhone anche in questo caso altoparlante, microfono, jack per le cuffie e connettore Lightning sono montati su una singola basetta e non rimpiazzabili singolarmente.