Apple vende 9 milioni di iPhone 5s ed iPhone 5c nel primo weekend

23 Settembre 2013 - Max Capitosti
Apple ha annunciato di aver venduto all'incirca 9 milioni di iPhone 5s e iPhone 5c nel primo weekend dal lancio. La casa californiana non ha precisato i quantitativi venduti di ogni modello, per fare un paragone il precedente iPhone 5 nel primo weekend era stato venduto in 5 milioni di esemplari.
Apple rivela inoltre che l'aggiornamento ad iOS 7 è stato installato finora su oltre 200 milioni di dispositivi in tutto il mondo dal rilascio di mercoledì scorso, con un tasso di adozione doppio rispetto a quello di iOD 6. Apple afferma che la domanda di nuovi iPhone 5s da parte dei consumatori sta superando le disponibilità, ma di essere impegnata per fare in modo che tutti possano averne uno quanto prima. I due nuovi smartphone al momento sono venduti solo negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito.

'È il miglior lancio di sempre per l’iPhone: con oltre nove milioni di unità vendute, ha segnato un nuovo record per il primo weekend di vendite. La richiesta dei nuovi iPhone è stata incredibile: le scorte iniziali di iPhone 5s sono già state esaurite, ma i negozi continuano a ricevere regolarmente nuovi iPhone. Ringraziamo i nostri clienti per la pazienza, stiamo lavorando sodo per costruire abbastanza iPhone per tutti', ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE