Oppo N1 - l'annuncio ufficiale rivela scheda tecnica e prezzo

23 Settembre 2013 - Max Capitosti
Come ci avevano promesso nelle scorse settimane, i cinesi di Oppo hanno tolto finalmente i veli all'attesissimo N1, rivelando in questo modo tutte le peculiarità di questo innovativo smartphone. A caratterizzare l' Oppo N1, come le immagini e i video 'teaser' diffusi dal produttore avevano anticipato, è uno schermo a tecnologia IPS in formato FHD da 5.9 pollici, con supporto 'super sensitive' per un utilizzo anche indossando i guanti.


La scocca, purtroppo realizzata in plastica, misura 170.7 x 82.6 x 9 millimetri con un peso di 213 grammi, la scheda tecnica prevede un processore Quad Core Snapdragon 600 ad 1.7 GHz con GPU Adreno 320 e 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna (senza slot microSD per le espansioni) e fotocamera da 13 megapixel con sensore CMOS, apertura F/2.0 sviluppata in partnership con Fujitsu e flash doppio LED.

La fotocamera è installata su un meccanismo girevole che permette all'obiettivo di ruotare di 206 gradi, per funzionare anche da obiettivo frontale di altissima qualità. Oppo assicura che il meccanismo è stato testato per sopportare fino a 100 mila rotazioni, pari a 40 azionamenti al giorno per 7 anni.

Nella parte posteriore della scocca trova posto l'innovativo pannello O-Touch, tramite il quale è possibile controllare alcune funzionalità dello smartphone tramite gesture. La batteria ha una capacità di 3.610 mAh, il sistema operativo utilizzato dallo smartphone è il Color OS, derivato da Android 4.1.2. A livello di connettività l' Oppo N1 supporta le tecnologie Wi-Fi 802.11ac Dual Band, Bluetooth 4.0 ed NFC, non manca infine un jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie. L' Oppo N1 sarà lanciato il mese prossimo in Cina ad un prezzo pari a 425 euro, nessuna notizia certa sulle tempistiche di lancio sul mercato europeo.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE