Imaginarium lancia il nuovo tablet
Paquito Mini, il dispositivo più compatto, leggero e sottile pensato per il divertimento, l'apprendimento e la sicurezza dei piccoli di casa. Il nuovo tablet Paquito Mini, risultato dell'evoluzione della tecnologia di Imaginarium, si presenta con un nuovo design leggero, è dotato microprocessore Quad Core, schermo multi-touch capacitivo da 8 pollici, cassa rossa in alluminio, memoria espandibile da 8 GB con SD Card, fotocamera anteriore e posteriore da 2.0 megapixel, sistema multi-utente, porta USB, Bluetooth, Wi.Fi, cavo HDMI per il collegamento alla TV.
Con il nuovo tablet Imaginarium presenta l'upgrade del sistema operativo MagicOs 2.0, un sistema unico ideato da Imaginarium per il divertimento, l'apprendimento e la sicurezza dei bambini, disponibile in esclusiva per SuperPaquito e Paquito Mini. Un'importante potenziamento riguarda il sistema di parental control, che garantisce la massima sicurezza per i piccoli, mediante una comoda e facilissima configurazione da parte dei genitori: il nuovo sistema consente fin dall'accensione di controllare l'accesso ad internet, creando delle 'white' e 'black' list di siti internet, così come di contatti e di applicazioni scaricabili. In più, i genitori possono configurare il tablet definendo il tempo massimo di utilizzo per ciascun bambino, in modo da insegnare un corretto e responsabile utilizzo del tempo libero e di studio.
Paquito Mini è un tablet raccomandato per i bambini a partire dai 6 anni. E' personalizzabile, dotato di diversi desktop (Home, School, Creativity, Bookseller & Entertainment ) e di tecnologia superiore, studiata per il divertimento ma anche per l'educazione dei piccoli: consente infatti di leggere libri, vedere film, ascoltare musica, ma ha anche un' agenda che aiuta il bambino ad organizzarsi, e una tabella delle ricompense per prefiggersi obiettivi, tutto in un unico dispositivo. In più, il nuovo sistema integrato di messaggistica consente di rimanere sempre in contatto con amici e parenti con l'utilizzo di simpatiche emoticons, mentre la funzione Family Post-it permette di lasciare delle note proprio come sul frigorifero di casa.
Il tablet mini include anche nuove esclusive applicazioni di Paquitoland, la piattaforma di contenuti digitali per l'infanzia 100% Imaginarium, selezionati e classificati dal brand specificamente per l'educazione e il divertimento dei bambini. Tra queste, l'applicazione per esercitarsi nella lingua inglese sviluppata in collaborazione con il British Council. Con Paquito Mini, è inoltre possibile effettuare il download di nuove applicazioni, giochi, libri e musica e accedere ad Imoon, la biblioteca personale dove giocare con tutti i contenuti e le applicazione preferite. Il tablet è dotato inoltre di diversi accessori di elevata qualità, come il case in silicone, una cover pieghevole e una cover in pelle con chiusura magnetica. Paquito Mini è disponibile in 17 lingue al prezzo di 179 euro.