Da alcuni anni a questa parte la gamma di smartphone Galaxy S rappresenta l'eccellenza di Samsung, con una serie di top di gamma che parte dal
Galaxy S lanciato nel 2010 e termina con il
Galaxy S4 in commercio da maggio.
Secondo le fonti industriali del sito coreano ETNews, per mantenere la propria leadership Samsung avrebbe deciso di non avere soltanto due smartphone di punta ogni anno, con gli ultimi modelli della serie Galaxy S e Note, ma intende disporre anche della nuova linea di prodotto 'Galaxy F', con smartphone ancora più prestigiosi. Il primo Samsung Galaxy F arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno, con un annuncio in occasione del CES 2014 di Las Vegas o al Mobile World Congress. A caratterizzare lo smartphone sarà una scocca molto sottile interamente in metallo, una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e processore Exynos Octa Core.
Il produttore coreano non avrebbe ancora deciso l'ampiezza dello schermo da utilizzare sul Galaxy F, ma di sicuro si tratterà di un display in formato FHD. Anche per prezzo il Samsung Galaxy F andrà a collocarsi sopra i Galaxy S e Galaxy Note, rendendolo il vero top di gamma della prossima stagione.