NGM Dynamic Maxi - nei negozi il nuovo phablet Dual SIM

26 Settembre 2013 - Max Capitosti
NGM debutta sul mercato del phablet con il nuovo Dynamic Maxi, un dispositivo dotato di schermo da 5.5 pollici e, marchio di fabbrica per l'azienda italiana, del supporto Dual SIM grazie al quale disporre di due numeri di telefono sempre attivi. L' NGM Dynamic Maxi misura 157.7 x 79.5 x 9.8 millimetri con un peso di 184 grammi. Lo schermo purtroppo, benchè di considerevole ampiezza, è una modesta unità in formato FWVGA e non HD o FHD come sarebbe ragionevole aspettarsi da un phablet di produzione attuale.
Il cuore di Dynamic Maxi è il processore Quad Core ad 1.2 GHz che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video. Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean permette di personalizzare ed espandere le funzionalità del cellulare con la possibilità di scaricare e installare a proprio piacere applicazioni, aggiornamenti e programmi sempre nuovi, disponibili direttamente online.



La flessibilità è un'altra delle risorse del nuovo Phablet di NGM che, come tutti i modelli di smartphone dell'azienda, è dotato della doppia SIM per tenere separata vita privata e vita lavorativa, con la possibilità di spegnere una delle due schede in un momento della giornata, o di sfruttare le offerte dei diversi operatori dando un taglio alla bolletta telefonica. L'esclusiva funzione 'Smart Dial' permette di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l'utilizzo accidentale della SIM 'riservata'. Inoltre, la selezione attiva delle SIM offre la possibilità di spegnere una scheda quando non si desiderano più ricevere chiamate su quel numero, come, per esempio, al di fuori dell'orario di lavoro.

Gli appassionati di fotografia potranno sfruttare al meglio la fotocamera da 8.0 megapixel con funzione di autofocus e flash, per scattare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, la camera supporta anche la modalità videocamera, per la registrazione di filmati ad ogni occorrenza. Tutti i file multimediali (audio, video e immagini), e i documenti potranno essere archiviati nella memoria interna da 4 GB (di cui una parte occupata dal sistema operativo), espandibile grazie allo slot microSD. Il nuovo Phablet di NGM consente di essere sempre connessi: oltre alla rete Wi-Fi per visualizzare velocemente i contenuti dalla rete, il telefono supporta a pieno su una SIM le reti 3G UMTS e WCDMA.

Su Dynamic Maxi è stata implementata inoltre la funzione Bluetooth Smart Ready che consente di ridurre il consumo in connessione attiva con periferiche compatibili. In questo modo l'utente può lasciare il Bluetooth sempre attivo, senza compromettere la durata della batteria. Maxi è inoltre dotato del servizio 3G dinamico, che consente di commutare la connettività dati 3G da una SIM all'altra attraverso un menu dedicato, ovvero senza la necessità di invertire fisicamente le SIM nei rispettivi slot. In questo modo è quindi è possibile, ad esempio, utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Dynamic Maxi sarà disponibile nelle colorazioni White e Black a partire da fine settembre in tutti i punti vendita, al prezzo di 249 euro.